Il libro di riferimento per tutti gli utenti Slackware è da sempre lo Slackware Linux Essentials. Scritto originariamente da David Cantrell, Logan Johnson e Chris Lumens è sempre stato un concreto ed esauriente sostegno per i nuovi utenti.

Dopo alterne vicende, il libro è stato recentemente aggiornato da Alan Hicks ed è ora disponibile online in vari formati su www.slackbook.org. E' acquistabile anche in versione cartacea presso lo store ufficiale di Slackware, all'indirizzo store.slackware.comSlackware Linux Essentials in Italiano, Seconda Edizione

Se vi serve una versione tradotta in italiano dello Slackware Linux Essentials, seconda edizione, potete trovarne una copia all'indirizzo http://book.slackware.it (versione consultabile online). La traduzione quasi ultimata, mancano alcune rifiniture linguistiche e la localizzazione completa della struttura DocBook. Tenete presente, quindi, che potrebbero esserci errori e porzioni di testo non tradotte.

Al termine dei lavori includeremo una versione scaricabile del libro. Nel frattempo, se trovate errori o avete suggerimenti in proposito, contattateci all'indirizzo book AT slackware.itSlackware Linux Essentials in Italiano, Prima Edizione

In alternativa potete consultare il vecchio book cliccando qui (versione consultabile on line).
Il lavoro di traduzione è stato svolto dal team di Slackit.org, che attualmente compone anche la maggior parte dello staff di Slackware.it.

E' disponibile anche una versione scaricabile del book in formato compresso a questo indirizzo.